Alimentari Moretti: l’importanza del trasporto efficiente

Alimentari Moretti SRL è un’azienda che opera da oltre cinquant’anni nel campo alimentare. I loro prodotti di alta qualità sono presenti sulle tavole di ristoranti, mense aziendali e scolastiche, centri cottura e istituti. Operano con serietà e impegno dagli albori, controllando le temperature dei mezzi di trasporto e scegliendo i migliori fornitori. A parlarcene è Alessandra Tirloni, legale rappresentante dell’azienda.

Alessandra, parlaci della vostra storia.

L’Ingrosso Polleria Moretti nasce negli anni ’60 a Stezzano, vicino a Bergamo come ampliamento di un piccolo commercio alimentare, ad opera di Vittorio Moretti. Ci spostiamo a Curno nel 1979, e dal 1985 siamo fieri di operare in tutta la Lombardia con il nome di Alimentari Moretti, concentrandoci sulla qualità dei nostri prodotti e sull’efficienza del servizio al cliente. Grazie al trasporto a temperatura controllata riusciamo ad ovviare alla nostra grande richiesta in modo serio e preciso.

Ci occupiamo di fornire alimenti freschi, congelati e secchi a lunga conservazione a livello regionale, e disponiamo di una cella frigorifera con temperature sotto zero per la miglior conservazione dei nostri prodotti.

La nostra macelleria interna permette di servire ai clienti lombardi carne bovina, suina, avicola e salumeria.

Quali sono i vostri punti di forza?

Siamo certi che la qualità sia importante, ma Alimentari Moretti ha molto altro da offrire. La nostra azienda ha sempre un occhio di riguardo per la ricerca di nuovi prodotti. È essenziale per noi mantenere un contatto diretto fra il settore acquisti e il settore vendite, per proporre sempre qualcosa di nuovo al miglior rapporto qualità/prezzo.

Il nostro obiettivo è quello di mettere in comunicazione diretta addetti commerciali e mercati, in modo da offrire il miglior servizio in modo trasparente e concreto.

Inoltre, siamo fieri del nostro servizio di consegna, operativo in tutta la Lombardia. Scegliamo di concentrarci sul territorio regionale per essere sempre rapidi nella gestione delle richieste. Per noi, il trasporto è fondamentale.

Che ruolo opera per voi il trasporto a temperatura controllata?

Le consegne avvengono attraverso l’uso di automezzi con doppia paratia. La nostra flotta mezzi consiste in 4 mezzi di proprietà, e 8 veicoli refrigerati a noleggio con SV.

La refrigerazione gioca un ruolo importantissimo per noi: vogliamo che il prodotto arrivi a destinazione fresco e nel modo più rapido possibile. Soprattutto per i congelati, necessitiamo di controllo costante delle temperature, effettuato puntualmente dai nostri autisti durante le consegne.

Noleggiate molti veicoli refrigerati?

Scegliamo questa formula perché ricerchiamo grande efficienza. Ogni giorno provvediamo a trasporto e consegna di molti prodotti, perciò è necessario che la flotta di mezzi sia efficace.

Abbiamo conosciuto SV noleggio attraverso l’ufficio commerciale dell’azienda e successivamente abbiamo proseguito i nostri rapporti commerciali noleggiando 8 veicoli refrigerati per il trasporto a temperatura controllata.

Quali vantaggi ha il noleggio per voi?

Innanzitutto, non dobbiamo più preoccuparci di provvedere alla manutenzione ordinaria ed extra ordinaria dei veicoli.

Inoltre, SV interviene prontamente alla sostituzione del mezzo refrigerato in caso di guasto. Grazie a questa efficienza, possiamo provvedere alle consegne senza perdere tempo.

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because