News e curiosità nel settore dei veicoli isotermici

Alimentari Moretti, lo sguardo al femminile che punta alla personalizzazione del servizio.

Alessandra Tirloni e Michela Moretti sono madre e figlia. Da qualche anno guidano con passione Alimentari Moretti, un’azienda di riferimento in Lombardia per la vendita al dettaglio di carni fresche e prodotti alimentari. La cifra del loro entusiasmo si percepisce dal tono di voce: carico, disponibile, professionale. La determinazione, invece, dai traguardi che stanno raggiungendo: è in corso l’ampliamento dell’azienda e l’introduzione di una nuova cella.

“Io e mia mamma – inizia Michela – abbiamo preso in gestione l’azienda dopo la scomparsa, nel 2010, di mio padre Giorgio. Io lavoravo già in Alimentari Moretti, mamma invece lavorava in una macelleria. Raccogliere un’eredità così significativa, soprattutto per ciò che ha rappresentato quest’attività per mio padre, non è stato semplice. Ma stiamo lavorando con i suoi principi e una visione improntata alla crescita”.

Alimentari Moretti è specializzata in forniture per ristoranti, mense aziendali, scolastiche e istituti. Serve tutta la Lombardia, in particolare Brescia, Bergamo e rispettive provincie.
Come lavorate con queste due branchie della ristorazione, collettiva e non?
“Adottiamo lo stesso principio, ovvero la personalizzazione del servizio. Che si tratti di osterie, ristoranti, pizzerie, bar, pub, oppure di mense scolastiche o aziendali il fil rouge è lo stesso: soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente, a prescindere del volume di merce richiesta. In termini pratici significa effettuare le consegne nelle fasce orarie, nei giorni e con le modalità più affini a quella attività. Questo ci è possibile grazie a un sistema di consegne giornaliero e ad un parco macchine con mezzi di varie dimensioni”.

Come è organizzata la vostra macchina distributiva?
“Attualmente abbiamo, oltre a due mezzi di proprietà, 7 mezzi SV Noleggio (l’ottavo è in arrivo). Non abbiamo solo Daily, ma anche un Doblò e uno Scudo; la scelta di diversificare il parco macchine è orientata alla penetrazione del mercato, ma soprattutto alla volontà di soddisfare tutte le attività, anche le più difficili da raggiungere. Con mezzi di dimensioni diverse consegnamo anche ai locali in centri urbani, o lungo il Lago, senza problemi”.

Come siete entrate in contatto con SV Noleggio? Cosa ritenete importante nel nostro servizio?
“Il primo contratto è stato stipulato nel 2015, qualche mese dopo aver scoperto la realtà SV Noleggio. Ci ha convinte soprattutto la possibilità di “personalizzare” il mezzo. Sì, esattamente come noi puntiamo a personalizzare il servizio di consegna. Eravamo alla ricerca di un’azienda che potesse personalizzare i mezzi in funzione dei nostri bisogni e quelli dei nostri trasportatori. La logistica e il trasporto sono i punti focali del nostro lavoro, dobbiamo essere precisi e accorti”.

Gestire 1000 referenze in assortimento, tra prodotti freschi e surgelati, consegnare a 900 clienti sparsi in regione, il tutto in tempi brevi, proprio come fa Alimentari Moretti, è molto complesso. Curare ogni dettaglio del trasporto, dall’efficienza alla flessibilità del mezzo, è il modo migliore per riuscirci. È ciò che stiamo rilevando nel nostro percorso di conoscenza dei nostri clienti. Apprendere che a capo di un’attività così delicata ci sono due donne caparbie e appassionate è davvero una gradita sorpresa.

Ci complimentiamo con Michela e Alessandra e auguriamo loro di raggiungere tutti gli obiettivi… imminenti e futuri!

Alimentari Moretti

SEDE
Via Bergamo 46
24035 Curno BG
+39 035 462861
infobergamo@alimentarimoretti.it

FILIALE
Via Padana Superiore 86-88
25080 Ciliverghe di Mazzano BS
+39 030 2620217
infobrescia@alimentarimoretti.it

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because