News e curiosità nel settore dei veicoli isotermici

Ambrosini Freschi e ciò che serve alla ristorazione

Chi lavora nel settore della ristorazione, che sia fornitore o rifornito, conosce bene l’importanza della tempestività nelle consegne. Garantire l’evasione della merce entro le 24, massimo 36 ore, dall’arrivo dell’ordine non è cosa da poco. Anzi, è un valore aggiunto per qualsiasi distributore e, di riflesso, un motivo di scelta per il ristoratore.

È proprio la tempestività nelle consegne uno dei punti di forza di Ambrosini Freschi, attività che rientra nella holding Gruppo Alimentare Ambrosini. Stiamo parlando di una solida e duttile realtà bergamasca che comprende più attività: Pastificio Davena, Panificio Pani, Famiglia Ambrosini – Carni di qualità, Ambrosini Supermercati e Ambrosini Freschi.

“Ambrosini Freschi – ci spiega Francesco, Responsabile di magazzino e logistica – è un tassello importante del Gruppo Alimentare Ambrosini. Lavoriamo con prodotti freschi, freschissimi e prodotti gelo, sia effettuando consegne agli attori del canale Horeca sia con l’attività di vendita del Cash&Carry”.

“Puntiamo a differenziarci dai concorrenti principalmente su tre aspetti. Il primo è la logistica, organizzata al millimetro, su un’area molto estesa quale è tutto il nord Italia. La seconda è la personalizzazione: lavoriamo internamente molti prodotti e li confezioniamo per un miglior monitoraggio e per dare più garanzie ai nostri clienti. La terza, l’ultima ma non ultima, è proprio la tempestività di consegna: vogliamo servire i nostri clienti il prima possibile”.

“Sappiamo – continua Francesco – quali sono le priorità di chi ha un’attività di ristorazione. La freschezza delle materie prime e l’immediatezza nell’approvvigionamento sono sicuramente due dei nodi più complessi ma al tempo stesso più rilevanti per definire un’offerta ristorati di qualità. A tal proposito abbiamo strutturato un parco macchine che comprende ben 13 unità. Dal 2016 abbiamo anche i mezzi SV Noleggio con doppia paratia. Ciò che ci ha convinti nel rapporto con questa azienda è senza dubbio l’assistenza, 24h su 24 e l’opportunità di avere un autocarro sostitutivo in caso di avaria, sinistri o problemi al mezzo. Nella nostra logica di consegna tempestiva questo ci consente di ovviare con efficacia alle incombenze che sono tutt’altro che infrequenti”.“Abbiamo sicuramente un focus importante sulle carni, tra Fassona, Chianina, Angus per quanto concerne il manzo, e poi la carne di vitello, il pollame, la selvaggina, i tagli di suino. Riforniamo anche di prodotti ittici, salumi, formaggi (selezioniamo le IGP e le DOP bergamasche ma anche produzioni extra-regione) e attingiamo direttamente dal mercato di Bergamo per tutto ciò che riguarda l’ortofrutticolo”.

A noi di SV l’arduo compito di garantire ad Ambrosini Freschi, qualsiasi sia la natura della derrata alimentare, la massima efficienza in termini di mantenimento della catena del freddo e tempestività di consegna.

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because