Caseus Veneti: SV sponsor tecnico della manifestazione del settore caseario

Nel weekend del 1-2 ottobre 2022 SV ha partecipato come sponsor tecnico alla XVIII edizione di Caseus Veneti, una rinomata manifestazione del settore caseario che si conclude con un concorso esclusivo dedicato ai formaggi.
Caseus Veneti: da 18 anni conquista tutti
L’evento, che è stato ospitato da Villa Contarini e l’incantevole parco che la circonda, ha riscosso un enorme successo raggiungendo all’incirca 80mila visitatori, più del doppio delle edizioni precedenti.
Per la prima volta questa manifestazione incentrata esclusivamente sui formaggi ha ospitato 3 differenti percorsi:
- Caseus Veneti riservato ai produttori della Regione, che hanno anche partecipato al Concorso Regionale Caseus Veneti.
- Caseus Italiae dedicato ai produttori di ogni regione italiana, da sempre patria del formaggio.
- Caseus Mundi, un’area riservata all’esposizione dei formaggi stranieri.
I record di questa edizione non finiscono qui, perché il concorso ha ospitato più di 500 formaggi in gara e consegnato 50 medaglie ai prodotti scelti dalla giuria tecnica.
L’intervista al Presidente di A.Pro.La.V.
Per raccontare valori e risultati di questo evento abbiamo intervistato Terenzio Borga, il Presidente di A.Pro.La.V. (l’Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto), che unisce più di 2.000 aziende della Regione e punta alla valorizzazione, alla promozione e alla tutela del latte bovino.
Presidente, com’è andata Caseus Veneti?
Quest’anno è stata un’edizione strepitosa, al di sopra di qualsiasi più rosea aspettativa. Nonostante il momento storico, particolarmente difficile per diverse realtà e nello specifico per il mondo produttivo, abbiamo dimostrato che il settore lattiero-caseario è sempre dinamico.
Come è stata organizzata la manifestazione?
I complimenti ricevuti da ogni visitatore e da tutti i partecipanti testimoniano un’organizzazione perfetta. Tutta la macchina organizzativa si è mossa in maniera professionale, riuscendo ad essere davvero all’altezza dell’importanza dell’occasione e delle aspettative.
La soddisfazione e i risultati di Caseus Veneti
Qual è il bilancio complessivo?
Abbiamo davvero ricevuto innumerevoli complimenti da tutti i frequentatori per la grande serietà e il flusso enorme che c’è stato. E questo non può che renderci orgogliosi per essere riusciti a organizzare un evento che ci ha regalato tante soddisfazioni.
Qual è stato l’aspetto più sorprendente?
Senza dubbio lo stupore dei nostri concittadini europei sulla manifestazione, ma soprattutto sulla qualità dei prodotti che riusciamo a produrre, esporre e presentare ai consumatori.
Gli ospiti stranieri che hanno partecipato, esposto e venduto, pur essendo sempre nazionalisti, si sono complimentati a lungo per tutte le bellezze, le ville antiche e le produzioni della nostra terra. Insomma, sono rimasti tutti incantati dal Veneto!
E noi di SV siamo fieri e orgogliosi dei risultati raggiunti da Caseus Veneti, dei complimenti ricevuti e di aver partecipato nuovamente a un evento che esalta l’importanza dei piccoli produttori nel panorama delle eccellenze gastronomiche italiane.
Vuoi saperne di più sul nostro noleggio di mezzi refrigerati? Contattaci!