Il trasporto a temperatura controllata secondo D’Amici.

D’Amici s.r.l. è un’azienda di mastri panificatori forte di una lunga tradizione, il cui core business è la fornitura di basi precotte per pizza. Oggi parliamo con Paolo D’Amici, titolare, dell’importanza del trasporto a temperatura controllata nella distribuzione dei loro prodotti.

Paolo, parlaci della tua azienda

“La società D’Amici SRL nasce nel 2011 dalla fusione di una serie di attività che hanno avuto come oggetto la produzione di panificati sin dal 1985. Dal 2002, anno in cui abbiamo iniziato a produrre articoli fino ad allora sconosciuti sul mercato mondiale, abbiamo incrementato significativamente la produzione, pur mantenendo le caratteristiche artigianali dei nostri prodotti.

La nostra azienda si occupa di produzione e vendita di basi pizza congelata confezionata per importanti catene della GDO, punti vendita diretti e clienti esteri. I nostri semilavorati sono realizzati completamente a mano secondo le antiche ricette della cucina romana con lievito madre e ingredienti naturali, genuini e selezionati; il nostro è un impasto di alta qualità, assolutamente sovrapponibile al prodotto fresco, di cui mantiene inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutritive.

La tempestività con la quale cerchiamo di soddisfare le richieste dei nostri clienti e il mantenimento di alti standard qualitativi dei prodotti sono la ragione per cui il trasporto a temperatura controllata è un fattore fondamentale nel nostro lavoro.

Le caratteristiche dei nostri prodotti da forno freschi, precotti e congelati devono essere infatti preservate ed è quindi fondamentale non interrompere mai la catena del freddo.”

– Paolo, come è organizzata la vostra macchina distributiva?

“La nostra flotta attualmente dispone di 8 mezzi a temperature positiva (+4°C) e negativa (-20°C) adibiti alla distribuzione giornaliera dei prodotti.

Attualmente due dei nostri veicoli refrigerati sono a noleggio con SV; ho conosciuto la vostra azienda durante la partecipazione ad alcune fiere di settore, prima i nostri mezzi erano in gran parte di proprietà.”

– Quali sono le ragioni per cui hai deciso di noleggiare parte dei tuoi veicoli refrigerati?

I vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto sono numerosi, ad esempio la facilità del rinnovo del parco veicoli e le possibilità di personalizzazione del mezzo oltre, ovviamente, alla regolarità nella gestione delle spese grazie ai canoni che comprendono bollo, assicurazione con soccorso stradale, manutenzione, cambio gomme e molti altri servizi.

Poiché ci occupiamo di produzione e distribuzione di prodotti alimentari freschi e congelati, la velocità nelle consegne per noi è un fattore fondamentale e in questo SV ha un ruolo determinante, soprattutto nei momenti di difficoltà, riuscendo sempre a risolvere i nostri problemi di mobilità.

Un grande valore aggiunto, per noi di D’Amici, è sicuramente la tempestività e l’efficacia dell’assistenza che sinora non ci ha mai delusi: per questo ad oggi ci riteniamo molto soddisfatti della collaborazione con SV Noleggio.”

Possiamo esserti utili? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 6.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because