Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Fornitori della SV Noleggio srl

Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Fornitori della SV Noleggio srl
ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

1. Perchè queste informazioni

La presente informativa viene resa alle persone fisiche potenziali fornitori o fornitori, e persone fisiche che operano per conto dei fornitori della SV Noleggio srl (di seguito SV).
Ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato in modo da garantire una adeguata sicurezza e protezione degli stessi, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, contro la perdita, distruzione, danno, o il trattamento illecito ed è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.


2. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è la SV Noleggio srl con sede in Via Garibaldi 39 - 64028 - Silvi - Teramo – TE (email info@svnoleggio.it , centralino +39 011.95.88.365)


3. Qual è la finalità del trattamento dei Suoi dati

I Suoi dati sono trattati dal titolare in modo lecito nei limiti di quanto è necessario per le seguenti finalità:
a) Adempimenti strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto precontrattuale e/o contrattuale, il quale si concreta nel reperimento di nuovi partner, valutazione di preventivi, gestione di ordinativi, approvvigionamento merce o prestazioni di servizi, anche professionali;
b) Espletare gli adempimenti contabili,  mministrativi e bancari;
c) Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, ivi compreso l'espletamento degli adempimenti fiscali;
d) Permettere al Titolare di far valere o difendere i suoi diritti in sede giudiziale e stragiudiziale

Resta a carico dell’ente fornitore, rendere la presente informativa accessibile agli interessati propri collaboratori, dipendenti, referenti, ecc.


4. Base giuridica del trattamento

  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera a): adempimenti precontrattuali e contrattuali
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera b): interesse legittimo del Titolare alla tenuta di un’aggiornata contabilità
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera c): adempimento ad obblighi legali
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera d): interesse legittimo del Titolare ad agire o difendersi in giudizio e in via stragiudiziale


5. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati per le finalità di cui sopra avviene con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e la loro
trasmissione è effettuata a mezzo posta ordinaria o email, telefono, sms, fax.


6. Tipi di dati trattati
I dati personali, oggetto del trattamento, sono i dati identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, di contatto, dati bancari, dati relativi a beni e servizi offerti e/o forniti e a pagamenti effettuati,  direttamente riferiti al fornitore o, per i dati essenzialmente identificativi e di contatto, a interessati quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc., e da questi comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare.
Con riferimento ai dati identificativi e di contatto, i dati trattati possono essere quelli del fornitore o quelli riferiti a rappresentanti, collaboratori, dipendenti, referenti dello stesso, comunicati al Titolare del Trattamento in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti contrattuali.


7. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati trattati dal titolare saranno conservati per un tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra legittimo interesse del titolare e diritti e libertà dell’interessato. Conseguentemente:

  • i dati da Lei forniti in relazione a preventivi ricevuti saranno conservati per il solo periodo di validità del preventivo eventualmente fornito e comunque non oltre i sei mesi;
  • con riferimento ai dati relativi alla gestione del contratto, a quelli contenuti nei documenti fiscali, e ai dati relativi alla gestione contabile e fiscale e ai dati relativi alla gestione legale dei pagamenti, il periodo di conservazione è pari a 10 anni.

Al termine dei suddetti periodi i Suoi dati saranno cancellati; pertanto il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità non potranno più essere esercitati. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in via stragiudiziale e/o giudiziale i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.


8. Destinatari dei dati
I Suoi dati personali sono trattati all’interno della struttura dell’azienda per le finalità sopra indicate, da addetti autorizzati al trattamento, individuati e debitamente nominati secondo quanto previsto dalla normativa, inoltre potranno essere trattati da altri soggetti operanti per conto del Titolare che svolgono, per suo conto, alcune attività tecniche e organizzative (quali ad esempio fornitori di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici, gestori di posta elettronica, ufficio legale, spedizionieri, ecc.), e anche a banche e assicurazioni.
Il titolare potrebbe inoltre avere l’esigenza di comunicare i dati del fornitore ai propri clienti e/o partner che lo richiedono al fine di effettuare valutazioni in merito all’affidamento di una commessa lavorativa al Titolare. Ove possibile, i Suoi dati saranno soggetti a pseudonimizzazione.
Sono fatti comunque salvi tutti i casi in cui la comunicazione dei dati è prescritta per legge.


9. Diritti degli interessati
Il regolamento Privacy Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, laddove esercitabili, tra cui quelli di chiedere ai Titolari del Trattamento: 

  • l’accesso ai Suoi dati personali (diritto di accesso)
  • la rettifica di dati personali inesatti o l’integrazione di dati incompleti (diritto di rettifica)
  • la cancellazione dei dati personali trattati nei limiti di quanto previsto dal regolamento e dalle leggi vigenti (diritto all’oblio)
  • la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dal regolamento (diritto alla limitazione)
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati personali e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità)

L'apposita istanza alla SV è presentata contattando il Titolare (email: privacy@svnoleggio.it).


10 Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because