News e curiosità nel settore dei veicoli isotermici

La Dinamicità del parco macchine e il servizio a breve termine

Come ribadiamo spesso, quella di SV Noleggio è un’attività focalizzata sul noleggio di mezzi refrigerati a lungo termine. Ma per i nostri clienti, sin dal momento della stipula del contratto, garantiamo un servizio aggiuntivo, ovvero la possibilità di noleggiare in caso di necessità un mezzo per breve (fino a 30 giorni) o medio termine (da 30 giorni ai 12 mesi).

Claudia Vaccaro è responsabile da 5 anni dell’Ufficio Logistica in SV Noleggio. Con lei parliamo nelle prossime righe di questo servizio e di dinamicità del parco macchine.

Quello svolto da Claudia è un lavoro basato sull’organizzazione e la previsione.
“Al momento della stipula del contratto SV Noleggio si impegna a garantire un servizio aggiuntivo ai nostri clienti. Si tratta della possibilità di concordare il noleggio a medio termine di uno o più mezzi nei periodi in cui il carico di lavoro è elevato. Mi riferisco soprattutto alla stagione estiva e al periodo natalizio” – introduce subito Claudia.

“In quei momenti dell’anno – continua – c’è un incremento degli ordini da parte di ristoranti, bar e altre attività simili tale per cui i distributori necessitano di un parco macchine più ampio per assicurare la stessa tempestività di consegna. L’idea di offrire questo servizio nasce quindi dalla volontà di favorire il business dei nostri clienti, facendo loro ottimizzare i costi, senza avere mezzi fermi in alcuni periodi dell’anno oppure non averne quando servono. Questo perché vogliamo sostenere concretamente i nostri clienti per tutta la durata del rapporto con SV Noleggio”.

La macchina organizzativa che sta dietro a questo servizio, dicevamo, è molto complessa. Claudia lavora, nei mesi che precedono il carico di lavoro, in stretta consultazione con la forza vendita SV Noleggio e con le stesse aziende per effettuare una previsione quanto più possibile precisa delle richieste. L’obiettivo è avere sempre una risposta tempestiva per tutti, avendo il polso dei numeri.

Al servizio di noleggio a medio termine viene destinata una quota significativa dei mezzi SV Noleggio (circa il 10% del totale, ovvero 150 di 1700 mezzi). Le previsioni di Claudia però non devono tener conto solo di quale potrebbe essere la richiesta nei periodi di carico, ma anche di tutti gli altri movimenti che investono il parco macchine SV Noleggio. Senza dimenticare che l’azienda garantisce la consegna del mezzo entro le 24 ore dalla stipula di un nuovo contratto a lungo termine.

“Ogni comparto della nostra azienda lavora in sinergia per garantire l’erogazione di i servizi. In generale, per la nostra attività è essenziale la presenza capillare sul territorio nazionale, con centri dislocati a Torino, Milano, Roma, Genova, Pistoia, Catania e Cagliari. Con questa distribuzione sul territorio riusciamo a muovere i mezzi in pochissimo tempo, qualunque sia il servizio richiesto. In alcuni casi, per velocizzare i tempi, operiamo con una vera e propria staffetta del mezzo: concordiamo dei punti di incontro tra autisti per semplificare i passaggi. Per mettere in atto un sistema di questo tipo ci vogliono flessibilità e dinamicità di pensiero e risorse”.

Previsione, esperienza, confronto tra i soggetti, competenze logistiche, in alcuni casi inventiva: sono tutti elementi a indispensabili ad SV Noleggio per garantire la dinamicità del parco macchine e raggiungere l’obiettivo principale: la massima soddisfazione del cliente.

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti

Powered by Because