Monica De Angelis: Sv Noleggio dal suo punto di vista.

monica-de-angelis

Ci occupiamo di noleggio veicoli refrigerati da oltre vent’anni. Siamo un’azienda familiare, e per questo ci rivolgiamo ai nostri collaboratori per sapere di più su come gestiscono il loro lavoro all’interno della nostra azienda. Nell’ambito delle interviste interne, parliamo oggi con Monica De Angelis, che è parte della squadra da ormai lungo tempo.

Monica De Angelis è la nostra responsabile contabilità fornitori. Lavora con Sv Noleggio dal settembre del 2015 ed è una risorsa preziosa per la nostra azienda. Le abbiamo chiesto di parlarci della sua esperienza nel mondo del noleggio veicoli refrigerati, per saperne di più sui meccanismi interni del mondo Sv.

Ciao Monica. Di che cosa ti occupi?

Sono la responsabile contabilità dei fornitori. Mi occupo del rapporto e del contatto con le officine di fiducia per la risoluzione di problemi tecnici. Oltre alla relazione con i fornitori, mi occupo della ricezione delle fatture e della registrazione di documenti.

Mi piace lavorare nell’ambito del noleggio veicoli refrigerati, ma soprattutto mi piace lavorare per Sv. Qui la parola d’ordine è sinergia: ognuno di noi ha il proprio ruolo, che si incastra alla perfezione con quello degli altri. Siamo un’azienda fatta di tante persone e collaboratori, ma ognuno ha modo di ritagliarsi il proprio spazio lavorativo e di crescita.

Avete un obiettivo nel contatto con il cliente?

Sia con il cliente finale, sia con i nostri fornitori, l’obiettivo è il dialogo. Quando proponiamo un noleggio a lungo termine al nostro cliente finale, ci preoccupiamo di tutte le problematiche che possono insorgere durante lo stesso, e cerchiamo di risolverle internamente con servizi di assistenza e affiancamento costanti e completi. L’impronta che il titolare ha voluto dare a questa azienda è basata sulla cooperazione fra più settori: io mi occupo del rapporto con i fornitori, che sono perlopiù officine. Comunico con i miei colleghi per qualsiasi problema dovesse verificarsi.

Vogliamo creare un rapporto di fiducia fra di noi, con il cliente e con i collaboratori. Le officine che ci forniscono assistenza, infatti, sono solitamente fidelizzate.

Il noleggio veicoli refrigerati, quindi, è sinergia.

Per noi, sì. Per offrire un servizio completo, siamo certi che sia necessario dialogare. Come dicevo, i nostri fornitori sono officine fidelizzate a cui ci rivolgiamo per qualsiasi problema. Quando ci rivolgiamo a qualcuno di nuovo, instauriamo un rapporto di fiducia e trasparenza e si dialoga per raggiungere l’obiettivo.

Come affrontate questo periodo?

Stiamo aspettando una fine, come tutti, di questo momento difficoltoso. Per il momento abbiamo cercato di essere vicini ai nostri clienti al meglio. Chi noleggia un mezzo frigorifero è solitamente un fornitore Horeca, che è uno dei settori più colpiti economicamente da questo periodo. Proponiamo soluzioni per fare qualche passo in direzione dei nostri clienti finali. Laddove ci sia modo di aiutare qualcuno, lo facciamo volentieri. Non solo per quanto riguarda la nostra organizzazione interna, ma anche in circostanze delicate.

La richiesta del cliente è cambiata?

Sì. Non ci siamo lasciati abbattere dalla situazione e abbiamo continuato a lavorare al meglio delle nostre forze per garantire i servizi necessari a chi noleggia con noi. Le abitudini dei nostri clienti, però, sono cambiate. Ora sono subentrate altre necessità e dinamiche, necessarie ad affrontare questo momento senza farsi affossare. Per quanto possibile, la politica aziendale è quella di restargli accanto e assecondare il maggior numero di richieste possibili.

Vuoi sapere di più sui servizi di Sv Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere.

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 6.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because