SV e Iveco: l’accordo per la transizione energetica della catena del freddo

SV e Iveco: l’accordo per la transizione energetica della catena del freddo

In occasione del Salone di Ecomondo Iveco e SV hanno annunciato la sigla di un accordo per la fornitura di 200 veicoli commerciali elettrici per supportare il settore del trasporto sostenibile.

Il Salone di Ecomondo

Il Quartiere fieristico di Rimini dall’8 all’11 novembre ha ospitato il Salone di Ecomondo, una fiera internazionale che unisce tutti i settori dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Nella giornata di apertura Iveco, l’azienda leader nel settore dei veicoli commerciali a trazione alternativa, ha presentato al mercato italiano l’intera gamma di veicoli industriali elettrici, leggeri e pesanti, e il prototipo del trattore elettrico a idrogeno Nikola.

Questo evento ha, quindi, sottolineato l’importanza della scelta strategica di Iveco, che da tempo punta a promuovere la transizione ecologica.

Iveco e SV: l’accordo

Il Salone di Ecomondo è da sempre un momento di incontro e confronto tra le aziende che promuovono un trasporto sostenibile. Di conseguenza, la fiera ha rappresentato l’occasione perfetta per annunciare l’accordo tra Iveco e SV, che ha ordinato 200 eDAILY 42514E. Questi veicoli commerciali elettrici saranno allestiti con cella frigorifera ed equipaggiati con due pacchi batterie per una capacità totale di 74 kWh.

SV punta così a rafforzare ancor di più l’esperienza ventennale nel settore del noleggio di veicoli refrigerati e il ruolo di azienda pioniere dell’elettrificazione.

Questo accordo, siglato per il supporto della transizione energetica della catena del freddo, prevede la fornitura dei veicoli nel triennio 2023 -2025, con consegna delle prime 20 unità nel 2023.

Vuoi saperne di più?

Scopri tutti i dettagli dell’accordo qui!

Le dichiarazioni di SV e Iveco

L’accordo con SV è stato commentato così da Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia.

 “Siamo fieri di percorrere la strada dell’elettrificazione al fianco di un partner sostenibile come SV Noleggio, pioniere della transizione energetica nel settore della catena del freddo. Oggi, con la scelta del nostro nuovissimo eDAILY, 100% elettrico, SV Noleggio continuerà ad avere accesso alla robustezza, all’affidabilità, alla versatilità, alla capacità di carico e alle prestazioni di un veicolo iconico, che copre un ruolo prioritario nella flotta dell’operatore di noleggio e refrigerazione. Pertanto, il nostro Daily di sempre, semplicemente elettrico, contribuirà a un trasporto sostenibile a zero emissioni“.

SV è orgogliosa ed entusiasta di questo accordo che contribuirà a un trasporto a zero emissioni per l’azienda, le persone e il pianeta. Dalle parole di Salvatore Vaccaro, titolare di SV, emerge il grande impegno in questo settore e la soddisfazione per il traguardo raggiunto.

“La nostra società è sempre stata attenta a contenere le emissioni dei veicoli che costituiscono circa i 3000 autocarri del nostro parco circolante: già nel 2017 abbiamo acquistato 5 veicoli completamente elettrificati, e oggi vantiamo la totale proprietà di veicoli Euro 6. Con questo ulteriore accordo con IVECO miriamo a compiere un ulteriore passo nella direzione dell’abbattimento delle emissioni in atmosfera nel nostro parco macchine”.

I nuovi veicoli elettrici

La mobilità e i trasporti sono un settore in continua evoluzione. Per rispettare l’ambiente e le nuove regole di accesso delle aree metropolitane, è fondamentale scegliere veicoli a zero emissioni. I nuovi eDAILY di Iveco, definiti “gemelli elettrici” dei Daily, mantengono tutti gli elementi distintivi dell’azienda e offrono prestazioni simili ai veicoli a diesel, con un’autonomia di 400 km nel ciclo urbano, una velocità massima di 120 km/h, due batterie installate da 37kw ciascuna e un motore da 140 kW.

L’eDAILY è l’unico veicolo commerciale leggero elettrico che garantisce fino a 19.6 m3 di volume di carico, fino a 4,4 t di carico utile e fino a 3,5 t di capacità di traino. Veicolo, servizi e infrastruttura di ricarica sono interconnessi a livello digitale in un unico ecosistema.

Grazie al consolidato telaio a longheroni e alle batterie integrate, è il veicolo commerciale ideale per l’allestimento di box refrigerati. Per rispettare sempre la catena del freddo è, inoltre, disponibile la High Voltage PTO, presa di forza elettrica ad alto voltaggio, che permette di prelevare corrente fino ad una potenza di 15 kW.

L’accordo con Iveco permette, quindi, a SV di adottare il miglior approccio alla mobilità elettrica, massimizzando efficienza energetica e facilità d’uso.


Vuoi ulteriori informazioni sui nostri servizi? Contattaci tramite il nostro form.

Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri social Facebook e LinkedIn

Ti potrebbe anche interessare

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 6.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti | Informativa sistema di geolocalizzazione
Powered by Because