Il trasporto di alimenti e bevande può essere “green”. Parola di SV Noleggio

Chi ci segue da qualche tempo ricorderà che poco meno di un anno fa – erano i primi di Giugno del 2018 – abbiamo introdotto una novità importante.

Una buona nuova non solo per la nostra azienda, ma per il mondo dei veicoli a noleggio in generale: il primo mezzo 100% elettrico in Italia!

Cosa caratterizza il mezzo 100% elettrico?
Il primo furgone totalmente elettrico firmato SV Noleggio è un mezzo dotato di un motore elettrico di ultima generazione e di un sistema innovativo di recupero di energia. Viene alimentato con due gruppi batteria posti sotto al telaio ed ha un’autonomia di circa cento chilometri.
Esso contribuisce all’abbattimento delle emissioni di polveri sottili nell’aria e, inoltre, a ridurre l’impatto acustico.
I nostri primi due mezzi elettrici a doppia temperatura (refrigerato e gelo) sono circolati a partire dal 2018 in due centri nevralgici del nostro Paese: Milano e Roma.

Quali sono e per chi sono i vantaggi?
Se la vediamo dal lato del trasportatore il vantaggio è la garanzia, oltre che di risparmio (il mezzo elettrico come detto riduce i consumi), di poter operare in tutta tranquillità in città, anche nelle zone e nelle fasce orarie a traffico limitato. Questi mezzi, infatti, non hanno alcuna limitazione di circolazione su suolo urbano.

Dalla parte del cliente finale (il ristoratore) ubicato in pieno centro c’è l’opportunità, di conseguenza, di approvvigionarsi senza troppi impedimenti di alimenti e bevande. Cosa che, come saprete, in questi anni è stata resa particolarmente difficile dalle restrizioni di traffico per inquinamento.

Ma soprattutto, il beneficiario più importante: l’ambiente
La scelta di SV Noleggio di intraprendere questa strada green ancora poco (o per nulla) battuta dalle aziende di trasporto in Italia, è dettata proprio dalla sensibilità della nostra azienda verso ciò che ci circonda.
Da tempo assistiamo a cosa avviene nel mondo, osserviamo le imprese che effettuano scelte orientate alla sostenibilità ambientale e alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Ora vogliamo provare a dare il nostro contributo e diffondere la consapevolezza che insieme si può, e si deve, fare qualcosa.

Attenzione all’ambiente anche con il mezzo a metano
Sempre in occasione di TuttoFood presenteremo anche un altro veicolo che rivela la nostra attenzione per l’ambiente: il veicolo a metano. Come saprete, l’utilizzo del gas naturale, il metano appunto, riduce l’emissione di CO2. Esso è il più semplice tra gli idrocarburi; è composto da una miscela di gas che non hanno nulla a che vedere con petrolio ed altri elementi chimici molto gravosi sull’ambietne. Inoltre anche il mezzo a metano offre importanti vantaggi economici e può accedere nelle zone a traffico limitato.

Questi mezzi sono un’opportunità che forniamo a chi è nostro cliente, a chi vuole diventarlo, a chi vuole sposare un’idea green compatibile con l’ambiente.

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because