L’importanza del trasporto a temperatura controllata nel settore alimentare.

Oggi parliamo di trasporto di alimentari a temperatura controllata con Fabio Romano, amministratore di MAG trasporti S.r.l.

Fabio, di cosa si occupa la MAG S.r.l.?

La nostra azienda si occupa di logistica e trasporto di generi alimentari a temperatura controllata. In particolare siamo specializzati nella gestione di prodotti a temperature comprese tra 0-4°C a -20°C per la ristorazione, la GDO ed il settore ittico.

Ci racconti qualcosa di più della tua azienda?

MAG nasce nel 2018; da subito abbiamo avuto il privilegio di inserirci nel mercato dei servizi per la media e grande distribuzione, in particolare sul territorio di Roma e Torino. Tra i nostri clienti ci sono aziende leader nella distribuzione di alimenti e bevande per la ristorazione e il canale Ho.Re.Ca, nella commercializzazione di prodotti ittici di alta qualità e nella distribuzione rapida di alimenti a temperatura controllata.

Quali sono i punti forti di MAG Srl?

Sicuramente il valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti risiede nella tempestività delle comunicazioni e nell’affidabilità, che ci contraddistingue rispetto ai nostri competitor. Il tempismo e l’organizzazione sono tutto quando si lavora nella catena del freddo!

Quanto è importante il trasporto a temperatura controllata nel tuo lavoro?

E’ fondamentale! Nella nostra macchina distributiva la merce, appena giunta al nostro magazzino, viene immediatamente preparata per la distribuzione. Una corretta gestione della catena del freddo e il rispetto delle tempistiche sono indispensabili.

Che vantaggi ha, in generale, noleggiare un veicolo per il trasporto refrigerato, piuttosto che acquistarlo?

Avere un veicolo a noleggio sicuramente semplifica il lavoro e comporta una minore spesa per la gestione del parco macchine, penso ad esempio agli investimenti relativi al cambio gomme, alla ricambistica e agli interventi sulla parte frigo, ma anche ai costi delle polizze assicurative e agli oneri (anche in termini di tempo) che il disbrigo delle pratiche richiede.

Come sei venuto a conoscenza di SV Noleggio?

Prima di iniziare la collaborazione con SV Noleggio gestivamo il nostro parco veicoli con molta difficoltà. Per questa ragione, dopo una prima prova, abbiamo deciso di affidargli l’intera flotta. Sicuramente questa decisione ha contribuito in modo determinante al nostro sviluppo aziendale: avere un partner logistico che offre garanzie elevate è fondamentale per garantire il corretto svolgimento di un lavoro come il nostro, in cui la tempistica è tutto.

Che vantaggi ha noleggiare con SV?

Avere un interlocutore che risponde tempestivamente alle nostre esigenze, fornendoci un supporto h24 per quanto riguarda assistenza ed evasione delle pratiche assicurative, sicuramente è un vantaggio irrinunciabile.

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 5.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because