L’importanza dei veicoli isotermici nella filiera ittica.

Nella filiera ittica preservare la qualità del prodotto, rispettando tutti i passaggi della catena del freddo, è fondamentale. In quest’ottica lavorazione, stoccaggio e trasporto del prodotto fresco e congelato diventano punti cruciali non solo per garantirne la sicurezza, ma anche per salvaguardarne gusto e valori nutritivi. Ne parliamo con Gianni Purificato E Pierluigi Lucciola della ditta Purificato s.r.l.

Qual è la storia di Purificato e di che cosa si occupa la vostra azienda?

La storia di Purificato Srl inizia nel 1999, ma ha radici molto più profonde, essendo frutto del naturale passaggio di consegne tra tre generazioni di professionisti del settore ittico.

Ci occupiamo di commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici, lavorazione e stoccaggio di prodotti freschi e congelati. I nostri principali clienti sono aziende del settore GDO e grossisti del settore ittico, anche se siamo fieri di fornire con i nostri prodotti anche i mercati di Formia, Roma e Pozzuoli, nonché diversi professionisti della ristorazione.

Inoltre gestiamo ogni giorno l’asta del pescato, un evento molto caratteristico che ci permette di supportare i pescatori locali (raccogliamo infatti il pescato di circa 20 barche del luogo) e garantire sempre prodotti freschissimi.

Infine la storica pescheria Purificato di Formia e il ristorante Bollablu si distinguono, come da filosofia aziendale, per l’assoluta freschezza dei prodotti.

Cosa vi distingue dai vostri concorrenti, quali sono i tuoi punti forti?

La nostra azienda, con un’area operativa di circa 3000 mq, è dotata di un tunnel di congelamento e una cella di lavorazione e stoccaggio di prodotti freschi e congelati e siamo immediatamente adiacenti all’area portuale.

Questo, insieme al nostro efficiente sistema di trasporto con veicoli a temperatura controllata, ci permette di consegnare rapidamente ai nostri clienti prodotti sicuri e freschi.

Quanto è importante il trasporto a temperatura controllata nel vostro lavoro?

Utilizzare veicoli a temperatura controllata è essenziale per il nostro lavoro, nel quale rapidità di consegna e freschezza garantita sono valori imprescindibili.

Abbiamo scelto SV come partner alcuni anni fa; prima non avevamo una gestione pianificata del nostro parco veicoli. Ad oggi utilizziamo i vostri mezzi per effettuare la distribuzione in tutto il territorio regionale.

Devo dire che il noleggio dei nostri veicoli isotermici mi ha permesso di liberarmi di molti “pensieri”: avere dei mezzi sempre efficienti aiuta a prevenire gli imprevisti.

Inoltre l’assistenza h24 è un vantaggio davvero considerevole.
Insomma, siamo davvero molto soddisfatti di questa collaborazione!

Vuoi anche tu diventare un cliente SV Noleggio? Contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande!

© 2020 SV  S.p.A. - P.IVA 02133720991 | REA TE159167 - Ufficio del registro di Teramo  | Cap.Soc. 6.000.000 | Sede legale Via Garibaldi 39, 64028 Silvi (TE) | +39 011 9588365 | info@svnoleggio.it | svnoleggio@legalmail.it | Privacy Policy | Cookie Policy | Informativa fornitori | Informativa Clienti
Powered by Because