FAQ – domande frequenti

Tutto ciò che devi sapere sul noleggio di furgoni e mezzi refrigerati da SV Noleggio

FAQ – INDICE

SV Noleggio

Soluzioni di Noleggio

Personalizzazioni

Assistenza

Affidarsi a SV Noleggio

Quali sono le sedi di SV Noleggio in Italia?

SV Noleggio ha 3 sedi e 4 filiali distribuite in tutta Italia. Le sedi sono a Torino, Milano, Roma e le filiali sono a Pistoia, Silvi e Genova. La Centrale Operativa è a Pescara e poi ha ulteriori 11 officine convenzionate, distribuite anche nelle isole e una rete rete di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale, grazie anche alla partnership con ACI Global Servizi

SV Noleggio può rivalutare l’usato?

Sì, SV Noleggio può richiedere alla società del gruppo RILOCA di rivalutare l’usato del cliente se viene stipulato un contratto di noleggio.

SV Noleggio può consigliarmi sulla migliore tipologia di veicolo refrigerato da noleggiare per la mia azienda?

Certamente. 

In base ai kilometri mediamente percorse durante i giri e al numero di giri settimanali, nonchè alla tipologia di percorso che generalmente deve percorrere l’autista per trasportare la merce, SV Noleggio può consigliarvi una cilindrata piuttosto che un’altre.

Così come in base alla tipologia di merce trasportata ed ai quintali e al tipo di imballo, SV Noleggio consiglia un tipo di cella o un’altra, con un pianale a passo breve, medio o lungo.

In base alla temperatura dei prodotti definisce se sia meglio una cella a temperatura positiva, negativa, doppia temperatura o a refrigerazione secca con le piastre eutettiche.

Come posso richiedere un preventivo per il noleggio?

Per richiedere un preventivo per il noleggio di un veicolo refrigerato, è possibile contattare SV Noleggio attraverso i seguenti canali:

  • Compilando il modulo di contatto sul sito web di SV Noleggio e specificando le proprie necessità.
  • Chiamando direttamente il numero telefonico +390119588365 per parlare con un rappresentante del servizio clienti.
  • Inviando un’e-mail all’indirizzo contattisv@svnoleggio.it e fornendo dettagli sul tipo di veicolo e la durata del noleggio desiderati.

In ogni caso consigliamo sempre di incontrare un nostro referente commerciale di zona in modo da poter perfezionare al meglio l’offerta in base alle esigenze specifiche del cliente.

SV Noleggio può consigliarmi su come gestire al meglio il veicolo refrigerato?

 

    Certamente!
    Anzi, SV Noleggio è ben lieta di prestare qualunque tipo di consulenza ai clienti, ad esempio su come:
      – guidare un veicolo elettrico refrigerato
    – ricaricare un veicolo elettrico refrigerato
      – refrigerare le celle a piastre eutettiche
    – caricare al meglio la merce all’interno della cella frigorifera
    – posizionare il veicolo in prossimità del vano di carico/scarico
    – …

    Soluzioni di Noleggio

    Quali veicoli refrigerati offrite?

    SV Noleggio offre una vasta gamma di veicoli refrigerati, inclusi furgoni di diverse dimensioni e capacità, adatti per il trasporto di merci (alimenti e farmaci) a temperatura controllata. Scopri la flotta di furgoni frigo e veicoli isotermici di SV Noleggio.

    Quali temperature raggiungono i mezzi refrigerati di SV Noleggio?

    A seconda del tipo di omologazione, i mezzi refrigerati possono raggiungere le seguenti temperature:

    FNA:  da 0°C a 4° C

    FRC: fino a -20°C

    FRC con paratia: doppia temperatura 0°C a 4° C | fino a – 20°C

    RRC: fino a – 33°C

    Quali carichi possono trasportare i veicoli refrigerati di SV Noleggio?

    La flotta di furgoni frigo di SV Noleggio è composta da diversi modelli che possono trasportare da 2 pallet a 23 pallet, quindi molto ampia in modo da assecondare le diverse esigenze professionali dei nostri clienti.

    Posso superare il chilometraggio incluso nel contratto di noleggio?

    Dipende dal contratto che è stato sottoscritto. Normalmente c’è una tolleranza di +/- 10% sui kilometri annui percorsi previsti da contratto. 

     

    Dove posso riconsegnare il mezzo?

    Dipende dagli accordi presi in fase contrattuale. In ogni caso nelle sedi o filiali più vicine va sempre bene.

    Chi può guidare il veicolo?

    Il nostro consiglio è di mettere alla guida del furgone una persona di almeno 21 anni.

    Possono guidare i nostri furgoni frigo tutti gli autisti in possesso di patente B se massa dell’autocarro non supera i 35 quintali, altrimenti è necessaria la patente C.

    Quanto dura un contratto di noleggio?

    Il contratto di noleggio può durare mesi o anni.

    Lungo Termine: è un contratto che dura diversi anni, ad esempio 5 anni se si percorrono mediamente 40.000 km/anno. A seconda delle distanze percorse in un anno, SV Noleggio saprà consigliarvi se stipulare contratti da 3, 4 o 5 anni.

    Medio Termine: è un contratto che dura qualche mese, ad esempio 4 o 12 mesi, viene calcolato in base al numero di kilometri annui percorsi.

    Breve Termine: è un contratto di natura occasionale che normalmente serve per coprire esigenze estemporanee dei clienti. Viene attivato qualora ci sia disponibilità di mezzi.

    Posso interrompere un contratto di noleggio?

    Il contratto di noleggio in quanto tale prevede una data inizio e una data di fine noleggio che devono essere rispettate. In ogni caso, qualora il cliente abbia particolari necessità, SV Noleggio le analizza caso per caso insieme al cliente, cercando sempre di venire incontro al cliente e verifica se ci siano le condizioni per fare un passaggio contrattuale con un altro cliente prima dello scadere del contratto

    Personalizzazioni

    I furgoni frigo sono dotati di dispositivi di tracciamento o sicurezza?

    SV Noleggio offre una gamma di servizi aggiuntivi per migliorare la sicurezza e la gestione dei veicoli refrigerati noleggiati, tra cui dispositivi di tracciamento GPS per monitorare la posizione in tempo reale e sistemi di sicurezza aggiuntivi per proteggere veicoli e carichi durante il trasporto. Per maggiori informazioni e opzioni disponibili, contatta il nostro team di assistenza clienti.

    I furgoni frigo sono dotati di dispositivi di controllo sulla refrigerazione interna?

    SV Noleggio dispone, a bordo dei furgoni frigoriferi, un dispositivo Bluebox che permette di monitorare da remoto la temperatura interna alla cella, rilevando anomalie o malfunzionamenti del motore refrigerante, ma anche l’utilizzo della cella frigorifera durante la giornata. In questo modo SV Noleggio è in grado di indirizzare il cliente verso un ottimale utilizzo del furgone frigo in fase di carico e scarico.

    Personalizzate i veicoli refrigerati in base alle esigenze specifiche?

    Sì, SV Noleggio offre veicoli refrigerati personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, con diversi allestimenti interni ed esterni progettati per vari tipi di prodotti. Scopri nella sezione dedicata l’ampia gamma di allestimenti per ogni necessità di trasporto.

    Personalizzate i veicoli refrigerati con le livree richieste dal cliente?

    Sì, SV Noleggio sviluppa la grafica delle livree richieste dal cliente e la applica sulle pareti laterali e posteriori del cabinato.

      Assistenza

      SV Noleggio offre assistenza per veicoli in panne?

      Sì, SV Noleggio offre assistenza stradale per veicoli in panne e garantisce rapidità nelle riparazioni grazie alla disponibilità di numerosi centri di assistenza.

      Cosa devo fare se ho un problema?

       E’ molto semplice. Basta chiamare il numero verde della nostra Centrale Operativa e seguire le indicazioni che riporterà il nostro operatore.

      Ho a disposizione un secondo veicolo?

       Sì, nei contratti a lungo termine il cliente ha diritto ad avere un veicolo sostitutivo in attesa che venga ripristinato il veicolo del cliente.

       Quali manutenzioni sono incluse nel noleggio a lungo termine?

      SV Noleggio include nel noleggio a lungo termine dei veicoli refrigerati le seguenti manutenzioni ordinarie e straordinarie:

      • Manutenzioni meccaniche ordinarie e straordinarie
      • Manutenzioni ed eventuali riparazioni gruppi frigoriferi
      • Riparazioni di carrozzeria (vedi condizioni assicurative)

      Chi si occupa della certificazione ATP del veicolo refrigerato?

      SV Noleggio si occupa direttamente della certificazione ATP e successive verifiche grazie ad una rete di partner con cui collabora in tutto il territorio nazionale.

       

        Il cliente quindi deve solo affidarsi a SV Noleggio!

      Quando devo chiamare l’assistenza?

      E’ molto importante che l’autista del veicolo refrigerato preso a noleggio da SV Noleggio collabori il più possibile proattivamente con il nostro Centro di Assistenza.

      Questo significa che tutte le volte che si dovesse accendere una spia, o che si dovesse notare un funzionamento anomalo del veicolo e/o della refrigerazione della cella, l’autista deve immediatamente chiamare l’assistenza. Solo in questo caso è possibile manutenere il veicolo con semplicità e rapidamente senza creare intoppi nel servizio di trasporto delle merci a temperatura controllata.

      Meglio una telefonata in più che una in meno!

      Ho a disposizione un traino se necessario?

      Sì, sempre garantito qualora il veicolo abbia una
      massa rimorchiabile che non superi il valore massimo
      ammissibile e in base a tutto quanto previsto nel codice
      della strada.

      In caso di veicoli ribaltati o fuori da asse viario il traino potrebbe non essere garantito. Si fa riferimento in tutto all’appendice III – Art. 219 del Codice della Strada, “Valore massimo della massa rimorchiabile e sua determinazione.