La Rotta dei Trasporti intervista il DG di SV Noleggio.

SV Noleggio è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno del trasporto refrigerato grazie anche alla partnership con Thermo King Europe, attraverso il dealer Tecno Service di Piacenza guidato da Enrico Bonvini.

Da Luglio 2023 è entrato a far parte del team SV Noleggio Alessandro Rosi, che ha assunto il ruolo di Direttore generale.
Come citato da Alessandro Rosi: “Con SV Noleggio, che mantiene la sua indipendenza gestionale e operativa, il Gruppo Petit Forestier continua il suo sviluppo e amplia la sua presenza sul mercato italiano mettendo a disposizione di SV Noleggio un know-how di alto livello, la ricerca e lo sviluppo concentrate nell’esperienza della carrozzeria Lecapitaine rafforza la propria offerta.
Senza contare che SV Noleggio porta all’interno del Gruppo Petit Forestier l’apprezzato valore aggiunto della ‘sartorialità’, ovvero la capacità di ritagliare soluzioni su misura per ogni singolo cliente. Soluzione rigorosamente Made in Italy e quindi caratterizzata dalla marcata italianità”.

Oltre alle sedi operative che si ampliano con la prossima apertura dell sede di Padova, SV Noleggio dispone di un network nazionale, isole comprese, formato da 12 partner qualificati per l’assistenza tecnica e commerciale.
I partner di SV Noleggio, che prevalentemente appartengono alla rete italiana di Iveco, sono a diretto contatto con l’azienda e la sua clientela conoscendo il loro territorio di riferimento e ampliando il raggio di azione di SV Noleggio.

Nell’ampia struttura di Rivalta di Torino ha sede ICY Truck, l’allestitore delle celle di SV Noleggio, che è in grado di produrre sia configurazioni standard che costumizzate, per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti, anche quelle più specifiche.

SV Noleggio si impegna al massimo per garantire il mantenimento di qualità della catena del freddo, senza interruzioni delle procedure di trasporto a temperatura controllata di prodotti alimentari ma anche farmaceutici che richiedono particolari attenzioni.

“Una grossa sfida cui siamo chiamati, conclude Alessandro Rosi, è far capire che il noleggio è già transizione energetica perché consente di avere a disposizione mezzi sempre aggiornati, con caratteristiche di efficienza e di adeguatezza normativa indispensabili per garantire la qualità del prodotto trasportato, senza interruzione della catena del freddo”.

E per il futuro la vision di SV Noleggio è quella di essere in grado di servire il mercato del trasporto refrigerato a 360 gradi, mettendo a disposizione soluzioni sempre più avanzate e sostenibili.