Privacy Policy

Informativa Clienti
Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Clienti della SV S.p.A

Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Clienti della SV SPA

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La presente informativa viene resa alle persone fisiche clienti o che operano per conto dei clienti della SV SPA (di seguito SV). Ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali,

La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato in modo da garantire una adeguata sicurezza e protezione degli stessi, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, contro la perdita, distruzione, danno, o il trattamento illecito e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

1. Quali dati vengono trattati

I dati personali, oggetto del trattamento, sono i dati identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, di contatto, dati bancari, dati relativi a servizi offerti e a pagamenti ricevuti, direttamente riferiti al cliente o, per i dati essenzialmente identificativi e di contatto, a interessati quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc., e da questi comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare, dati spontaneamente forniti contenuti in comunicazioni mail o richieste di contatto tramite il sito internet.

Limitatamente ai servizi di geolocalizzazione dei mezzi, se previsti da contratto, i dati tecnici necessari ad elaborare rapporti di guida relativi ai tempi e alle distanze percorse per esigenze organizzative e di tutela della proprietà, saranno aggregati in base al mezzo noleggiato, i dati potranno quindi essere indirettamente riconducibili dal cliente (ma non da SV) alle persone fisiche o a rappresentanti, collaboratori, dipendenti o referenti dello stesso cliente aventi titolo all’utilizzo del mezzo coperto da geolocalizzazione, di persone quindi coinvolte nell’esecuzione e nello svolgimento dei rapporti contrattuali o pre-contrattuali in atto tra Titolare e Cliente.

Verrà fornita puntuale e separata informativa sulle modalità di trattamento dei dati inerenti la geolocalizzazione e riferita alle finalità stabilite dal titolare.

Dal servizio di geolocalizzazione alcuni dati identificativi dei mezzi come la targa, date, orari e percorsi degli stessi mezzi possono essere all’occorrenza confrontati con i dati a noi comunicati dagli organi preposti in caso di sanzioni al mezzo noleggiato (mancati pagamenti autostradali, multe della polizia stradale etc) per rivalersi nei confronti dei clienti di tali infrazioni. A tal scopo copia dei verbali potrà essere comunicata e visionata dagli stessi clienti.

 

2. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la SV SPA con sede in Via Garibaldi 39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE (email info@svnoleggio.it , centralino +39 011.95.88.365)

2.1 Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: SV SPA con sede in Via Garibaldi 39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE: email: dpo@svnoleggio.it.

 

3. Qual è la finalità del trattamento dei Suoi dati

I Suoi dati saranno trattati in modo lecito nei limiti di quanto è necessario per le seguenti finalità:

a) Adempiere a obblighi precontrattuali, contrattuali e connessi, quali redazione di preventivi, fatturazione, consegna dei beni e servizi, gestione dei crediti;

b) Redazione della fattura elettronica e trasmissione all’SDI

c) Espletare gli adempimenti contabili e amministrativi, bancari, anche finalizzati ad ottenere finanziamenti, e di recupero del credito;

d) Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, ivi compreso l’espletamento degli adempimenti fiscali;

e) Previo Suo consenso, inviarLe, tramite posta ordinaria, mail, fax, telefonate, sms, comunicazioni commerciali e/o promozionali relativi a prodotti e servizi offerti, e inviti per eventi di carattere commerciale

f) Permettere al Titolare di far valere o difendere i suoi diritti in sede giudiziaria e stragiudiziale

g) La geolocalizzazione dei mezzi per la tutela della proprietà

h) Elaborare rapporti di guida, relativi ai tempi e alle distanze percorse per esigenze organizzative.

 

4. Come vengono trattati i Suoi dati 

Il trattamento dei dati per le finalità di cui sopra avverrà con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e la loro trasmissione avverrà a mezzo posta ordinaria o email, telefono, sms, fax.

 

5. Qual è la base giuridica del trattamento dei Suoi dati

I Suoi dati saranno trattati in modo lecito sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera a) e h): adempimenti precontrattuali e contrattuali
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera b) e d): adempimento ad obblighi legali
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera c): interesse legittimo del Titolare alla tenuta di un’aggiornata contabilità e all’ottenimento di liquidità
  • per i punti elencati al paragrafo 3, lettera e) Suo consenso espresso
  • per i punti elencati al paragrafo 3) lettera f): interesse legittimo del Titolare ad agire o difendersi in giudizio e in via stragiudiziale
  • per i punti elencati al paragrafo 3) lettera g): Legittimo interesse prevalente del titolare.

 

6. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Con riguardo a tutti i dati personali relativi alla esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all’adempimento di un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali) la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

 

7. Chi sono i destinatari dei Suoi dati personali

I Suoi dati personali saranno trattati all’interno della struttura dell’azienda per le finalità sopra indicate, inoltre potranno essere comunicati a soggetti operanti per conto del Titolare che svolgono, per suo conto, alcune attività tecniche e organizzative, quali ad esempio fornitori di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici, gestori di posta elettronica, ecc.

Sono fatti comunque salvi tutti i casi in cui la comunicazione dei dati è prescritta per legge, quale ad esempio la trasmissione all’Agenzia delle Entrate della fattura elettronica. I Suoi dati non verranno trasferiti a un destinatario in un paese terzo o a un’organizzazione internazionale al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), ma il Titolare del trattamento si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud gestiti su server posizionati in un paese terzo per il trattamento di dati, nel qual caso i fornitori dei servizi saranno selezionati in modo da fornire adeguate garanzie in merito alla protezione dei dati.

 

8. Periodo di conservazione

I dati trattati dal titolare saranno conservati per un tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra legittimo interesse del titolare e diritti e libertà dell’interessato. Conseguentemente:

  •  i dati da Lei forniti in relazione a semplici contatti commerciali e richieste di preventivi saranno conservati per il solo periodo di validità del preventivo eventualmente fornito e comunque non oltre i sei mesi.
  • con riferimento ai dati relativi alla gestione del contratto, a quelli contenuti nei documenti fiscali, ai dati relativi alla gestione contabile e fiscale e ai dati relativi alla gestione legale degli incassi, il periodo di conservazione è pari a 10 anni

Al termine dei suddetti periodi i Suoi dati saranno cancellati; pertanto il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità non potranno più essere esercitati.

Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in via stragiudiziale e/o giudiziale i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

 

9. Diritti dell’interessato

Il regolamento Privacy Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, laddove esercitabili, tra cui quelli di chiedere ai Titolari del Trattamento:

  • l’accesso ai Suoi dati personali (diritto di accesso)
  • la rettifica di dati personali inesatti o l’integrazione di dati incompleti (diritto di rettifica)
  • la cancellazione dei dati personali trattati nei limiti di quanto previsto dal regolamento e dalle leggi vigenti (diritto all’oblio)
  • la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dal regolamento (diritto alla limitazione)
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati personali e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità)

Lei ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento per finalità di marketing e profilazione (diritto di opposizione) e il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e con la stessa facilità con cui lo ha accordato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

La informiamo inoltre che non sono presenti processi decisionali automatizzati dei suoi dati, compresa la profilazione. L’apposita istanza alla SV è presentata contattando il Titolare (email: privacy@svnoleggio.it).

 

10. Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Informativa Fornitori
Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Fornitori della SV SPA

Informazioni sul trattamento dei dati personali dei Fornitori della SV Noleggio srl
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

1. Perchè queste informazioni

La presente informativa viene resa alle persone fisiche potenziali fornitori o fornitori, e persone fisiche che operano
per conto dei fornitori della SV SPA (di seguito SV).
Ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali,
La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato in modo da garantire una adeguata sicurezza e
protezione degli stessi, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, contro la perdita, distruzione, danno, o il
trattamento illecito ed è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei
Suoi diritti.

2. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è la SV SPA con sede in Via Garibaldi 39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE (email info@svnoleggio.it
centralino +39 011.95.88.365)

2.1 Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: SV SPA con sede in Via Garibaldi
39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE: email: dpo@svnoleggio.it.

3. Finalità del trattamento
I Suoi dati sono trattati dal titolare in modo lecito nei limiti di quanto è necessario per le seguenti finalità:
a) Adempimenti strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto precontrattuale e/o contrattuale, il quale si concreta nel reperimento di nuovi partner, valutazione di preventivi, gestione di ordinativi, approvvigionamento merce o prestazioni di servizi, anche professionali;
b) Espletare gli adempimenti contabili,  mministrativi e bancari;
c) Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, ivi compreso l’espletamento degli adempimenti fiscali;
d) Permettere al Titolare di far valere o difendere i suoi diritti in sede giudiziale e stragiudiziale

Resta a carico dell’ente fornitore, rendere la presente informativa accessibile agli interessati propri collaboratori, dipendenti, referenti, ecc.

4. Base giuridica del trattamento

per i punti elencati al paragrafo 3, lettera a): adempimenti precontrattuali e contrattuali
per i punti elencati al paragrafo 3, lettera b): interesse legittimo del Titolare alla tenuta di un’aggiornata contabilità
per i punti elencati al paragrafo 3, lettera c): adempimento ad obblighi legali
per i punti elencati al paragrafo 3, lettera d): interesse legittimo del Titolare ad agire o difendersi in giudizio e in via stragiudiziale

5. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati per le finalità di cui sopra avviene con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e la loro
trasmissione è effettuata a mezzo posta ordinaria o email, telefono, sms, fax.

6. Tipi di dati trattati
I dati personali, oggetto del trattamento, sono i dati identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, di contatto, dati
bancari, dati relativi a beni e servizi offerti e/o forniti e a pagamenti effettuati, direttamente riferiti al fornitore o, per i
dati essenzialmente identificativi e di contatto, a interessati quali collaboratori, dipendenti, referenti, etc., e da questi
comunicati in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il titolare. Con riferimento ai dati identificativi e di contatto, i dati trattati possono essere quelli del fornitore o quelli riferiti a
rappresentanti, collaboratori, dipendenti, referenti dello stesso, comunicati al Titolare del Trattamento in esecuzione
e nello svolgimento dei rapporti contrattuali.

7. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati trattati dal titolare saranno conservati per un tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali
sono trattati, secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra
legittimo interesse del titolare e diritti e libertà dell’interessato. Conseguentemente:

i dati da Lei forniti in relazione a preventivi ricevuti saranno conservati per il solo periodo di validità del preventivo eventualmente fornito e comunque non oltre i sei mesi;
con riferimento ai dati relativi alla gestione del contratto, a quelli contenuti nei documenti fiscali, e ai dati relativi alla gestione contabile e fiscale e ai dati relativi alla gestione legale dei pagamenti, il periodo di conservazione è pari a 10 anni.
Al termine dei suddetti periodi i Suoi dati saranno cancellati; pertanto il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità non potranno più essere esercitati. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in via stragiudiziale e/o giudiziale i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

8. Destinatari dei dati
I Suoi dati personali sono trattati all’interno della struttura dell’azienda per le finalità sopra indicate, da addetti
autorizzati al trattamento, individuati e debitamente nominati secondo quanto previsto dalla normativa, inoltre
potranno essere trattati da altri soggetti operanti per conto del Titolare che svolgono, per suo conto, alcune attività
tecniche e organizzative (quali ad esempio fornitori di servizi amministrativi, contabili e fiscali o informatici, gestori di
posta elettronica, ufficio legale, spedizionieri, ecc.), e anche a banche e assicurazioni.
Il titolare potrebbe inoltre avere l’esigenza di comunicare i dati del fornitore ai propri clienti e/o partner che lo
richiedono al fine di effettuare valutazioni in merito all’affidamento di una commessa lavorativa al Titolare. Ove
possibile, i Suoi dati saranno soggetti a pseudonimizzazione.
Sono fatti comunque salvi tutti i casi in cui la comunicazione dei dati è prescritta per legge.

9. Diritti degli interessati
Il regolamento Privacy Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, laddove esercitabili, tra cui quelli di chiedere ai Titolari del Trattamento:

l’accesso ai Suoi dati personali (diritto di accesso)
la rettifica di dati personali inesatti o l’integrazione di dati incompleti (diritto di rettifica)
la cancellazione dei dati personali trattati nei limiti di quanto previsto dal regolamento e dalle leggi vigenti (diritto all’oblio)
la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dal regolamento (diritto alla limitazione)
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i dati personali e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità)
L’apposita istanza alla SV è presentata contattando il Titolare (email: privacy@svnoleggio.it).

10 Diritto di reclamo
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Informativa geolocalizzazione

Informativa sistema di geolocalizzazione su veicoli dati a noleggio

della SV SPA

Informativa per il trattamento dei dati personali
In merito all’utilizzo di sistemi di geolocalizzazione (GPS)
Ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Con la presente informiamo Il Cliente ed ogni eventuale utilizzatore del mezzo che nel veicolo oggetto di noleggio – per ragioni di sicurezza – è attivo un sistema di geolocalizzazione mediante GPS – Global Positioning System.

1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è la SV SPA (di seguito SV) con sede in Via Garibaldi 39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE (email info@svnoleggio.it, centralino +39 011.95.88.365)

 

2. Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: SV SPA con sede in Via Garibaldi 39 – 64028 – Silvi – Teramo – TE: email: dpo@svnoleggio.it.

 

3. Dati oggetto di trattamento
Tramite un dispositivo fisso installato sull’automezzo, vengono rilevati e raccolti dati quali:

ubicazione del veicolo con relativa mappa cartografica utilizzabili in caso di furto, rapina o appropriazione indebita
dati sulla velocità ed accelerazioni nel caso di rilevamento sinistri
dati statistici di percorrenza La presenza del sistema di rilevazione sui veicoli aziendali è palesata da apposita vetrofania.
La presenza del sistema di rilevazione sui veicoli aziendali è palesata da apposita vetrofania.

4. Finalità e durata del trattamento
Il trattamento è finalizzato alla geolocalizzazione del veicolo per esigenze di tutela della proprietà e analisi statistiche anonime.

Detto sistema di geolocalizzazione consente di perseguire le seguenti finalità:

prevenzione e deterrenza di fenomeni criminosi;
tutela di SV in relazione a possibili richieste fraudolente di risarcimento danni da parte di terzi;
attestazione della corretta esecuzione del servizio a fronte di contestazioni da parte dell’utenza o della committenza.
esecuzione del contratto con il cliente, per la rilevazione di eventuali eccedenze chilometriche al fine di eventuali adeguamenti contrattuali o al termine del noleggio.
effettuare un servizio proattivo di manutenzione del veicolo (avvisando, ad es., circa l’esigenza di effettuare tagliandi, etc.).
I dati personali trattati mediante il sistema di geolocalizzazione vengono conservati per cinque anni, ovvero il tempo di prescrizione per la segnalazione di sinistri ed eventuali contestazioni da utenti o committenti).

5. Base giuridica:
per i punti elencati al paragrafo finalità lettera a) b) c): interesse legittimo del Titolare ad agire o difendersi in giudizio e in via stragiudiziale
per i punti elencati al paragrafo finalità, lettera d): adempimento di obblighi contrattualiInformativa sistema di geolocalizzazione su veicoli dati a noleggio
per i punti elencati al paragrafo finalità, lettera e): interesse legittimo del titolare ad ottimizzare l’attività lavorativa per ragioni organizzative

6. Modalità del trattamento
Le informazioni raccolte con il sistema GPS sono accessibili tramite uno specifico applicativo software, i gestori della/e Banche Dati presso le quali sono conservate tali informazioni sono Società esterne specializzate, appositamente incaricate Responsabili del Trattamento da parte di SV, i cui riferimenti sono disponibili contattando il Locatore a mezzo di richiesta circostanziata alla mail privacy@svnoleggio.it. Alle banche dati possono accedere unicamente persone esplicitamente incaricate quali autorizzati in funzione delle mansioni. I dati rilevati tramite il sistema installato sugli automezzi vengono trattati per dimostrare in modo compiuto gli adempimenti connessi alla gestione dei rapporti contrattuali con la Committenza e con la Clientela. Il sistema può aggregare i dati in report (è bene ricordare sempre riferiti al veicolo e non all’utilizzatore di cui il titolare non è a conoscenza) al fine dell’analisi di alcuni indicatori come ad esempio la distanza percorsa e la velocità media del veicolo (necessaria al Direttore del Servizio per distribuire i carichi di lavoro tra i diversi veicoli e pianificare gli interventi manutentivi) o, come detto in precedenza, l’ubicazione del veicolo con relativa mappa cartografica utilizzabili in caso di furto, rapina o appropriazione indebita, i dati sulla velocità ed accelerazioni nel caso di rilevamento sinistri.

7. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Le informazioni raccolte potranno essere comunicate a terzi per esigenze di servizio, le informazioni eventualmente trasmesse in seguito a legittima richiesta saranno unicamente legate ad un percorso specifico e un automezzo.

 

8. Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea
I datacenter nei quali i dati raccolti ed elaborati saranno memorizzati potrebbero essere dislocati al di fuori del territorio comunitario. Il trasferimento avverrà solo dopo aver accertato che il fornitore offra le necessarie garanzie esplicite in termini di rispetto e protezione dei dati personali trattati.

9. Responsabili del trattamento dei dati
Sono stati nominati Responsabili del trattamento dei dati il fornitore del servizio di geolocalizzazione. L’elenco aggiornato dei fornitori dei servizi di geolocalizzazione è disponibile in azienda.

 

10. Diritti dell’interessato
Il regolamento Privacy Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, laddove esercitabili, tra cui quelli di chiedere ai Titolari del Trattamento:

l’accesso ai Suoi dati personali (diritto di accesso)
la rettifica di dati personali inesatti o l’integrazione di dati incompleti (diritto di rettifica)
la cancellazione dei dati personali trattati nei limiti di quanto previsto dal regolamento e dalle leggi vigenti
la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dal regolamento (diritto alla limitazione)
Ogni interessato può in qualsiasi momento fare valere i diritti dettagliati nell’informativa, inviando una richiesta scritta (e-mail) a privacy@svnoleggio.it oppure scrivendo via posta all’indirizzo del Titolare.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).